ZION: the DemonsFight legend
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZION: the DemonsFight legend

Forum del Clan ZION e della gilda DemonsFight
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IO SONO LEGGENDA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Re_Padan

Re_Padan


Messaggi : 118
Data di iscrizione : 31.01.08

IO SONO LEGGENDA Empty
MessaggioTitolo: IO SONO LEGGENDA   IO SONO LEGGENDA Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 4:39 pm

Io sono leggenda è un film del 2007, diretto da Francis Lawrence, liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Richard Matheson.
È il terzo film basato su questo libro, dopo L'ultimo uomo sulla Terra (1964), del regista italiano Ubaldo Ragona, e 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra (The Omega Man), del regista americano Boris Sagal.
Il film è uscito il 14 dicembre 2007 nelle sale americane e l'11 gennaio 2008 in quelle italiane

Regia: Francis Lawrence
Soggetto: Richard Matheson
Sceneggiatura: Akiva Goldsman
Mark Protosevich
Interpreti e personaggi
Will Smith: Robert Neville
Salli Richardson: Ginny Neville
Alice Braga: Anna
Paradox Pollack: Alpha Guard
Charlie Tahan: Ethan

Anno 2012. Robert Neville (Will Smith) sembra essere l'unico sopravvissuto a una spaventosa epidemia generata dal virus del morbillo geneticamente modificato e originariamente concepito per combattere il cancro. L'epidemia ha ucciso più del 90% della popolazione mondiale. Il 9% degli esseri umani è stato infettato ma è sopravvissuto, subendo una degenerazione simile a quella provocata dalla rabbia, che li ha fatti regredire a uno stato di vampiri obbligandoli a nascondersi dai raggi UV durante le ore del giorno. Meno dell'1% della popolazione è risultato immune all'epidemia, ma è stato cacciato e ucciso dagli infettati sopravvissuti. Brillante virologo militare, il Dr. Neville si è barricato nella sua casa di New York, costruendovi un laboratorio sotterraneo in cui durante la notte conduce degli esperimenti su cavie animali infette per trovare una cura all'epidemia; solo di giorno può aggirarsi per le strade in cerca di cibo e rifornimenti, dato che gli infetti rimangono nascosti nel buio all'interno degli edifici abbandonati.

La sua unica compagnia è il cane della figlia, Sam (Samantha), e alcuni manichini con cui intrattiene quotidianamente conversazioni; passa inoltre ore a guardare DVD e programmi televisivi registrati (in uno di essi, un telegiornale registrato alla televisione, è possibile riconoscere sullo sfondo dei due telegiornalisti piazza San Carlo a Torino; si tratta di un collegamento realizzato durante le Olimpiadi Invernali tenutesi nel capoluogo piemontese), e attende che qualcuno risponda al suo continuo messaggio radio che invita ogni sopravvissuto a raggiungerlo (alle ore 12:00 di ogni giorno Robert si presenta al luogo stabilito nel messaggio aspettando inutilmente qualcuno). Durante i suoi esperimenti i test su un ratto di laboratorio si rivelano abbastanza promettenti da spingerlo a procedere con i test sugli infetti; individuata una loro colonia, intrappola e cattura una di loro, ma l'esperimento sembra fallire portando la donna vicino alla morte. Il giorno dopo durante il suo consueto giro della città Robert trova uno dei suoi manichini in mezzo alla strada; avvicinatosi, cade in una trappola evidentemente preparata dagli infetti, e viene attaccato da tre cani che feriscono Sam e la contagiano, costringendo Robert a sopprimerla; La notte successiva parte in una specie di missione suicida per uccidere il maggior numero di infetti e solo l'arrivo di una donna e di un bambino, sopravvissuti e immuni, lo salva dall'assalto.

I tre si ritirano in casa di Robert, dove Anna (Alice Braga) gli spiega che Dio ha fatto in modo che lo salvasse e le ha detto di mettersi in viaggio per una colonia di sopravvissuti nel Vermont raccontando che il virus non ha resistito al freddo. Anna racconta a Robert la propria avventura, spiegandogli che durante lo scoppio dell'epidemia, lei e un gruppo di altri uomini si trovavano a bordo di una nave ospedale della Croce Rossa al largo di San Paolo del Brasile. Durante il viaggio molti sono morti dopo esser stati infettati, ed alcuni sono stati uccisi dagli infetti. Lei e il bambino sono gli unici sopravvissuti. Fra lei e Robert, che ha visto morire tutti coloro a cui teneva e non ha più fede, scoppia un litigio, interrotto dall'assalto degli infetti, che li avevano seguiti. Il trio è costretto a rifugiarsi nel laboratorio, dove Robert scopre che la donna infetta a cui aveva somministrato il vaccino sta inaspettatamente guarendo. Robert preleva dalla donna un campione di sangue e la consegna ad Anna, affinché possa salvare l'umanità. Per permettere agli altri due di fuggire attraverso un cunicolo sotterraneo, Robert si sacrifica facendosi esplodere con gli infetti. Il suo ultimo ricordo è il gesto che sua figlia faceva spesso dicendo - guarda una farfalla- dopo aver notato sul collo di Anna un tatuaggio di farfalla.

La pellicola termina con la narrazione di Anna che spiega come, raggiunta la colonia di sopravvissuti nel Vermont, la cura abbia potuto essere usata per liberare il mondo della piaga e permettere all'umanità di ricominciare; la storia di Robert Neville, raccontata da Anna e documentata sulle registrazioni video dei suoi esperimenti, creerà la sua leggenda.


Trailer










Comemnti personali: mi è piaciuto ma è un film che fa effetto solo la prima volta che si guarda... molto emozionante e carico di sorprese... solo che la morte della sua famiglia mi ha lasciato perplesso, come una cosa fatta proprio per fare (guardate il film e capirete cosa intendo)... secondo me questo film è stato creato su una falsa riga di Resident Evil... aggiungerei una nota positiva che a me è piaciuta molto, i paesaggi così desolati e il iltro per la luce usati mi sono piaciuti molto... io gli darei un 7 solo per le emozioni che provoca la prima volta e per i paesaggi


Ultima modifica di il Mer Feb 06, 2008 12:17 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
arielle2

arielle2


Messaggi : 33
Data di iscrizione : 31.01.08
Età : 32

IO SONO LEGGENDA Empty
MessaggioTitolo: Re: IO SONO LEGGENDA   IO SONO LEGGENDA Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 9:39 pm

a me dalla publicità già sembra uno di quei film che appena inizia gia sai come va a finire
(ma ormai i film sn tutti così) cmq se sbaglio nn prendetevela, quando vedo il film vi saprò dire di piu
Torna in alto Andare in basso
Scimmio
Admin
Scimmio


Messaggi : 68
Data di iscrizione : 31.01.08
Età : 41
Località : Roma (ma forza inter)

IO SONO LEGGENDA Empty
MessaggioTitolo: Re: IO SONO LEGGENDA   IO SONO LEGGENDA Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 9:56 pm

è preso dallo stesso romanzo dal quale è stato tratto "28 giorni dopo" che è un buon film, però credo che qui abbiano scelto un cast inadatto
Torna in alto Andare in basso
https://zionguild.forumattivo.com
Re_Padan

Re_Padan


Messaggi : 118
Data di iscrizione : 31.01.08

IO SONO LEGGENDA Empty
MessaggioTitolo: Re: IO SONO LEGGENDA   IO SONO LEGGENDA Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 12:17 pm

ok, finita... via ai commenti
Torna in alto Andare in basso
Scimmio
Admin
Scimmio


Messaggi : 68
Data di iscrizione : 31.01.08
Età : 41
Località : Roma (ma forza inter)

IO SONO LEGGENDA Empty
MessaggioTitolo: Re: IO SONO LEGGENDA   IO SONO LEGGENDA Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 9:59 pm

Beh innanzitutto bisogna dire che l'idea di portare sullo schermo quel romanzo era venuto pochi anni prima (nel 2002 mi pare) a Danny Boyle, padre di Trainspotting e The Beach, che aveva firmato l'agonizzante "28 giorni dopo" (28 days after). Quindi non ci resta che paragonarli questi due film, visto che non ci sono molti anni di differenza. Naturalmente già ne si intuisce il valore intrinseco a partire dai nomi: I am legend, io sono leggenda, da un idea di americanata...28 days after invece è più carino. Il primo è ambientato a New York, il secondo a Londra e bisogna dire che la città bretone, deserta, silenziosa e sconfinata è molto più suggestionante di New York. Oltretutto 28 giorni dopo è girato tutto in digitale, il che rende più spettacolari le riprese in esterno che coprono gran parte del film. Il cast di attori è quasi totalmente sconosciuto in 28 days after, mentre nell'altro film vi è la presenza di Will Smith, che a mio parere si muove bene però stona. La trama è più o meno simile, magari in 28 days after ad un certo punto iniziano dei conflitti anche tra i sopravvissuti che degenerano, quindi c'è un ulteriore parentesi narrativa.
Personalmente lo reputo da 5, anche se appare molto scontato, mentre il film di Danny Boyle, visto che l'ho citato, un 6 1/2 lo merita tutto.
Torna in alto Andare in basso
https://zionguild.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





IO SONO LEGGENDA Empty
MessaggioTitolo: Re: IO SONO LEGGENDA   IO SONO LEGGENDA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IO SONO LEGGENDA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti ci sono anche io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZION: the DemonsFight legend :: Varie :: Cinema-
Vai verso: